Servizio V - Sicurezza sede amministrativa
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 20:45
- Valutare tutti i rischi ed elaborare il documento di valutazione (DVR);
 - Designare il responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP);
 - Nominare il medico competente (MC) per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria, quando previsto, e disporre affinché i lavoratori si sottopongano ad essa;
 - Designare i lavoratori addetti alla prevenzione incendi e al primo soccorso;
 - Fornire ai lavoratori i necessari e idonei DPI, su parere del RSPP e del MC per personale amministrativo
 - Adempiere agli obblighi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori;
 - Consentire ai lavoratori di eleggere il proprio rappresentante per la sicurezza (RLS);
 - Nell’affidamento di attività a fornitori, elaborare il Documento di Valutazione dei rischi da interferenza (DUVRI);
 - Effettuare la valutazione dei rischi di incendio, emettere il relativo documento di valutazione ed adottare le misure necessarie ai fini della prevenzione incendi e dell’evacuazione dei luoghi di lavoro;
 - Convocare la riunione periodica nelle aziende con più di 15 lavoratori.