Area di riferimento
SERVIZI TECNICI
Information Communication Technology (ICT) - Servizio VII
Cosa fa
• Attuazione delle disposizioni del D.Lgs. n. 33/2013 riguardanti le pubblicazioni sul sito WEB delle informazioni obbligatorie nella sezione “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” per i servizi di competenza;
• Analisi dei fabbisogni informatici, redazione di studi di fattibilità e di proposte progettuali per rispondere sia alle esigenze di amministratori, settori e servizi sia alle necessità di mantenimento, ampliamento e miglioramento dell’infrastruttura tecnologica nel rispetto delle esigenze dell’Ente, dei requisiti e delle norme di sicurezza e in linea con le evoluzioni tecnologiche nel settore ICT;
• Gestione tecnica e amministrativa delle forniture di hardware, software e servizi, nonché di progetti complessi volti a garantire il miglior sviluppo del sistema informatico dell’Ente nei vincoli delle disponibilità di bilancio;
• Gestione dei contratti di manutenzione e di fornitura di prodotti/servizi e dei rapporti con i fornitori;
• Gestione della rete dati, manutenzione dell’infrastruttura attiva e suo adeguamento tecnologico e funzionale, collaborazione con gli uffici dell’ente deputati alla gestione dell’infrastruttura passiva;
• Gestione del dominio della Unione Windows Server e delle aree dati centralizzate e condivise;
• Creazione e manutenzione delle credenziali e dei profili di accesso alla rete dati e servizi disponibili;
• Gestione delle credenziali e degli accessi a servizi di rete e applicativi ad uso, in virtù di accordi/convenzioni, ad utenti esterni alla struttura organizzativa dell’Ente;
• Gestione, manutenzione e sviluppo del data center, cuore del sistema informatico/informativo dell’ente, dei server fisici e virtuali che lo compongono, dei dispositivi di memorizzazione di massa (Storage Area Network) e dei dispositivi di backup;
• Gestione, manutenzione e sviluppo dell’infrastruttura per la centralizzazione delle applicazioni;
• Presidio della sicurezza della rete, dei sistemi e dei dati, gestione e manutenzione dei firewall, dei sistemi antispam e antivirus e di intrusion detection; studio di nuove policy per la sicurezza e redazione annuale del Documento Programmatico sulla Sicurezza;
• Gestione del sistema di posta elettronica dell’Ente;
• Gestione del parco hardware in uso agli utenti, PC, notebook, stampanti, accessori e dei programmi software; pianificazione di interventi di adeguamento a fronte dell’obsolescenza degli strumenti e delle nuove esigenze nel vincolo delle disponibilità di bilancio;
• Gestione delle licenze e dell’inventario software dell’Ente;
• Coordinamento e/o realizzazione di progetti di digitalizzazione e diffusione delle ICT riguardanti le altre unità organizzative.
Contatti
Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana
Loc. Colonia, 1 - 58031 Arcidosso GR
Tel. (+39) 0564 965 111 Fax (+39) 0564 967 093
PEC: unione.amiata.gr@postacert.toscana.it
E-mail: info@uc-amiata.gr.it
Stefano Puppola
Responsabile di posizione organizzativa
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Tel. (+39) 0564 96 52 38
Cell. (+39) 348 72 74 972
Ricevimento:
su appuntamento telefonico o tramite mail
Simone Vacca
Istruttore
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Tel. (+39) 0564 96 52 45
Cell. (+39) 349 71 79 430
Ricevimento:
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Gino Tamburelli
Istruttore
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. (+39) 0564 96 52 40
Ricevimento:
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30
Martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00