Servizi online

Posta Elettronica Certificata (PEC) istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAZIONI SULL'UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario. 

  • La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R.
  • Affinchè la comunicazione acquisisca valore giuridico il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di Posta Elettronica Certificata.
  • La PEC può essere utilizzata da cittadini e imprese per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico.
  • Le pubbliche amminsitrazioni sono tenute ad effettuare scambio di informazioni e documenti tramite PEC con tutti i soggetti che ne fanno richiesta.